Strategie per l'export 4.0 e canali distributivi digitali

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione

La Camera di Commercio di Cremona, in collaborazione con la rete europea Enterprise Europe Network (EEN) organizza un Percorso Formativo - Minimaster  sul tema "Marketing Digitale e Scenari Digitali per l'export" che si sviluppa in 4 incontri e 1 laboratorio:


  • 16 settembre ore 09:00-13:00 Strategie per l'export 4.0 e canali distributivi digitali (docente Raffaella Condina)

  • 23 settembre ore 09:00-13:00 Espandi il tuo business oltre i confini Export Digitale e Social Network (docente Agnes Randriamaitso)

  • 30 settembre ore 09:00-13:00 Intelligenza Artificiale (AI) per il marketing (docente Emanuele Ricci)

  • 7 ottobre ore 09:00-13:00 SEO e SEA per l'impresa: come sfruttare i motori di ricerca per entrare in contatto con potenziali clienti (docente Emanuele Ricci)

  • 14 ottobre ore 09:00-13:00 Laboratorio Interattivo di verifica delle conoscenze acquisite e casi pratici  (docente Raffaella Condina)


Contestualmente all'iscrizione ai webinar, è necessario iscriversi anche al  progetto nazionale SEI – "Sostegno all’Export dell’Italia", con il quale il sistema camerale italiano realizza, GRATUITAMENTE, iniziative orientate ad aumentare le imprese italiane esportatrici. Acceda, quindi,  al sito "www.sostegnoexport.it" e compili il questionario. Successivamente la contatteremo per fissare un incontro, durante il quale iniziare a delineare una strategia di internazionalizzazione.


Attestato di partecipazione per gli utenti che frequenteranno l'80% del percorso.

 

MODULO 1:


Strategie per l'export 4.0, canali distributivi digitali e Social Network

Data: 16 settembre 2024 


Obiettivi del modulo:

1.   Presentare le opportunità offerte dall’ecosistema digitale 4.0 e come impostare il piano di export digitale.

2.   Presentare il panorama dei canali distributivi digitali, dai marketplace ai vendor ed alle reti virtuali, e indicare i criteri per impostare il mix distributivo adatto alla propria azienda.

 


Destinatari:

Imprese interessate ad esportare mediante strumenti innovativi digitali.

 


Programma:

Presentazione del minimaster


Ecosistema 4.0 e nuove opportunità per la strategia di export

Le ricerche di marketing online per scegliere i mercati-obiettivo

Come adattare l’offerta per competere online: marketing digitale e piano di export 4.0

I canali distributivi online: non solo e.commerce

Come scegliere ed impostare il mix distributivo 4.0


Relatore: Raffaella Còndina

Esperto Lombardia Point



Il percorso formativo è gratuito, gli incontri si svolgeranno su zoom e gli iscritti riceveranno il link via mail il giorno prima della giornata formativa.

Segreteria organizzativa: innovazione@cr.camcom.it - tel. 0372 490221





Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse

16/09/2024
09:00 - 13:00


Nessun posto
Gratuito



Segreteria Organizzativa
Evento online