Strategie per l'export 4.0 e canali distributivi digitali
1
2
3
La Camera di Commercio di Cremona, in collaborazione con la rete europea Enterprise Europe Network (EEN) organizza un Percorso Formativo - Minimaster sul tema "Marketing Digitale e Scenari Digitali per l'export" che si sviluppa in 4 incontri e 1 laboratorio:
16 settembre ore 09:00-13:00 Strategie per l'export 4.0 e canali distributivi digitali (docente Raffaella Condina)
23 settembre ore 09:00-13:00 Espandi il tuo business oltre i confini Export Digitale e Social Network (docente Agnes Randriamaitso)
30 settembre ore 09:00-13:00 Intelligenza Artificiale (AI) per il marketing (docente Emanuele Ricci)
7 ottobre ore 09:00-13:00 SEO e SEA per l'impresa: come sfruttare i motori di ricerca per entrare in contatto con potenziali clienti (docente Emanuele Ricci)
14 ottobre ore 09:00-13:00 Laboratorio Interattivo di verifica delle conoscenze acquisite e casi pratici (docente Raffaella Condina)
Contestualmente all'iscrizione ai webinar, è necessario iscriversi anche al progetto nazionale SEI – "Sostegno all’Export dell’Italia", con il quale il sistema camerale italiano realizza, GRATUITAMENTE, iniziative orientate ad aumentare le imprese italiane esportatrici. Acceda, quindi, al sito "www.sostegnoexport.it" e compili il questionario. Successivamente la contatteremo per fissare un incontro, durante il quale iniziare a delineare una strategia di internazionalizzazione.
Attestato di partecipazione per gli utenti che frequenteranno l'80% del percorso.
MODULO 1:
Strategie per l'export 4.0, canali distributivi digitali e Social Network
Data: 16 settembre 2024
Obiettivi del modulo:
1. Presentare le opportunità offerte dall’ecosistema digitale 4.0 e come impostare il piano di export digitale.
2. Presentare il panorama dei canali distributivi digitali, dai marketplace ai vendor ed alle reti virtuali, e indicare i criteri per impostare il mix distributivo adatto alla propria azienda.
Destinatari:
Imprese interessate ad esportare mediante strumenti innovativi digitali.
Programma:
Presentazione del minimaster
Ecosistema 4.0 e nuove opportunità per la strategia di export
Le ricerche di marketing online per scegliere i mercati-obiettivo
Come adattare l’offerta per competere online: marketing digitale e piano di export 4.0
I canali distributivi online: non solo e.commerce
Come scegliere ed impostare il mix distributivo 4.0
Relatore: Raffaella Còndina
Esperto Lombardia Point
Il percorso formativo è gratuito, gli incontri si svolgeranno su zoom e gli iscritti riceveranno il link via mail il giorno prima della giornata formativa.
Segreteria organizzativa: innovazione@cr.camcom.it - tel. 0372 490221
Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse
Evento concluso
Non è più possibile iscriversi all'evento in quanto risulta concluso oppure, i termini di iscrizione alle sessioni sono scaduti o i posti disponibili terminati.