Strategie di Export 4.0 e Canali Distributivi Digitali

La Camera di Commercio di Mantova, in collaborazione con la rete europea Enterprise Europe Network (EEN) organizza un Percorso Formativo - Minimaster "Marketing Digitale e Scenari Digitali per l'export" che si sviluppa in in 4 incontri e 1 laboratorio

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione
La Camera di Commercio di Mantova, in collaborazione con la rete europea Enterprise Europe Network (EEN) organizza un Percorso Formativo - Minimaster  sul tema "Marketing Digitale e Scenari Digitali per l'export" che si sviluppa in  in 4 incontri e 1 laboratorio (è necessario iscriversi ad ogni evento):

    - 16 maggio 2024, ore 09:00-13:00 Strategie di Export 4.0 e Canali distributivi digitali

    - 21 maggio 2024, ore 09:00-13:00 Espandi il tuo business oltre i confini - Export digitale e Social Network

    - 28 maggio 2024, ore  09.00-13:00 Intelligenza Artificiale (AI) per il marketing

    - 4 giugno 2024, ore 09:00-13:00 SEO e SEA per l'impresa, come sfruttare i motori di ricerca per entrare in contatto con potenziali clienti

    - 13 giugno 2024, ore 09:-13:00  Laboratorio interattivo, a numero chiuso, di verifica delle conoscenze acquisite e casi pratici con priorità alle imprese di Mantova 

    Attestato di partecipazione per gli utenti che frequenteranno l'80% del percorso.


    MODULO 1
    STRATEGIE PER L'EXPORT 4.0 E CANALI DISTRIBUTIVI DIGITALI

    Data
    16 maggio 2024 h. 9:00 - 13:00

    Obiettivi
    1.   Presentare le opportunità offerte dall’ecosistema digitale 4.0 e come impostare il piano di export digitale.
    2.   Presentare il panorama dei canali distributivi digitali, dai marketplace ai vendor ed alle reti virtuali, e indicare i criteri per impostare il mix distributivo adatto alla propria azienda.
     
    Destinatari
    Imprese interessate ad esportare mediante strumenti innovativi digitali.
     
    Programma della giornata

    PRESENTAZIONE DEL PERCORSO FORMATIVO

    STRATEGIE DI EXPORT 4.0 E CANALI DISTRIBUTIVI DIGITALI

    • Ecosistema 4.0 e nuove opportunità per la strategia di export
    • Le ricerche di marketing online per scegliere i mercati-obiettivo
    • Come adattare l’offerta per competere online: marketing digitale e piano di export 4.0
    • I canali distributivi online: non solo e.commerce
    • Come scegliere ed impostare il mix distributivo 4.0

    Relatore:
    Raffaella Còndina
    Esperto Lombardia Point

    Il percorso formativo é gratuito, gli incontri si svolgeranno su zoom e gli iscritti riceveranno il link via mail il giorno prima della giornata formativa.
    Segreteria organizzativa: lombardiapoint.mantova@mn.camcom.it, pid@mn.camcom.it - tel. 0376 234446/447




    Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse