SEO e SEA per l'impresa, come sfruttare i motori di ricerca per entrare in contatto con potenziali clienti

La Camera di Commercio di Mantova, in collaborazione con la rete europea Enterprise Europe Network (EEN) organizza un Percorso Formativo - Minimaster "Marketing Digitale e Scenari Digitali per l'export" che si sviluppa in in 4 incontri e 1 laboratorio

 

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Dettaglio Evento
 

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Iscrizione
 

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Conferma iscrizione

La Camera di Commercio di Mantova, in collaborazione con la rete europea Enterprise Europe Network (EEN) organizza un Percorso Formativo - Minimaster  sul tema "Marketing Digitale e Scenari Digitali per l'export" che si sviluppa in  in 4 incontri e 1 laboratorio (è necessario iscriversi ad ogni evento):

- 16 maggio 2024, ore 09:00-13:00 Strategie di Export 4.0 e Canali distributivi digitali
- 21 maggio 2024, ore 09:00-13:00 Espandi il tuo business oltre i confini - Export digitale e Social Network
- 28 maggio 2024, ore  09.00-13:00 Intelligenza Artificiale (AI) per il marketing
- 4 giugno 2024, ore 09:00-13:00 SEO e SEA per l'impresa, come sfruttare i motori di ricerca per entrare in contatto con potenziali clienti
- 13 giugno 2024, ore 09:-13:00 Laboratorio interattivo, a numero chiuso, di verifica delle conoscenze acquisite e casi pratici con priorità alle imprese di Mantova 

Attestato di partecipazione per gli utenti che frequenteranno l'80% del percorso.

MODULO 4 - SEO e SEA per l’impresa, come sfruttare i motori di ricerca per entrare in contatto con potenziali clienti

Data
4 giugno 2024 - h. 9:00 - 13:00

Obiettivi
Nel webinar scopriremo come utilizzare i motori di ricerca per entrare in contatto con utenti interessati al nostro prodotto o servizio, scopriremo come fare marketing attraverso i contenuti e come e quando ricorrere alla pubblicità. Da ultimo vedremo un caso reale di una azienda che è riuscita con successo a sfruttare gli strumenti di digital marketing per esportare.

Programma

Introduzione:

L’ importanza dei motori di ricerca
Come funziona un motore di ricerca
Leggere la pagina dei risultati di ricerca di Google (SERP)
Differenza tra SEO (Search Engine Optimization) e SEA (Search Engine Advertising)

    Comprendere il traffico online attraverso l’analisi delle parole chiave:
    Analizzare le ricerche in base a: volume di ricerca, intento di ricerca e livello di competizione delle parole chiave.
    Strumenti: Google Trend, Ahref Keywords generator, Answer the public

    La SEO:
    Creare contenuti che siano utili agli utenti e comprensibili per i motori di ricerca
    L’importanza dei link nella SEO
    Come costruire un sito web per i mercati esteri

    Il SEA:
    Il percorso di acquisto del cliente on-line
    Google ADS panoramica dello strumento
    Tipologie di campagne pubblicitarie possibili attraverso Google ADS

    Un caso di successo:
    Esempio reale di una piccola impresa che operava principalmente nel mercato italiano ed è arrivata a generare quasi il 50% del fatturato all’estero utilizzando strumenti di marketing online.

    Il percorso formativo é gratuito, gli incontri si svolgeranno su zoom e gli iscritti riceveranno il link via mail il giorno prima della giornata formativa.
    Segreteria organizzativa: lombardiapoint.mantova@mn.camcom.it, pid@mn.camcom.it - tel. 0376 234446/447




    Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse