SEO e SEA per l'impresa: come sfruttare i motori di ricerca per entrare in contatto con potenziali clienti
1
2
3
La Camera di Commercio di Cremona, in collaborazione con la rete europea Enterprise Europe Network (EEN) organizza un Percorso Formativo - Minimaster sul tema "Marketing Digitale e Scenari Digitali per l'export" che si sviluppa in 4 incontri e 1 laboratorio:
16 settembre ore 09:00-13:00 Strategie per l'export 4.0 e canali distributivi digitali e Social Network (docente Raffaella Condina)
23 settembre ore 09:00-13:00 Espandi il tuo business oltre i confini Export Digitale e Social Network (docente Agnes Randriamaitso)
30 settembre ore 09:00-13:00 Intelligenza Artificiale (AI) per il marketing (docente Emanuele Ricci)
7 ottobre ore 09:00-13:00 SEO e SEA per l'impresa: come sfruttare i motori di ricerca per entrare in contatto con potenziali clienti (docente Emanuele Ricci)
14 ottobre ore 09:00-13:00 Laboratorio Interattivo di verifica delle conoscenze acquisite e casi pratici (docente Raffaella Condina)
Contestualmente all'iscrizione ai webinar, è necessario iscriversi anche al progetto nazionale SEI – "Sostegno all’Export dell’Italia", con il quale il sistema camerale italiano realizza, GRATUITAMENTE, iniziative orientate ad aumentare le imprese italiane esportatrici. Acceda, quindi, al sito "www.sostegnoexport.it" e compili il questionario. Successivamente la contatteremo per fissare un incontro, durante il quale iniziare a delineare una strategia di internazionalizzazione.
Attestato di partecipazione per gli utenti che frequenteranno l'80% del percorso.
MODULO 4:
SEO e SEA per l’impresa, come sfruttare i motori di ricerca per entrare in contatto con potenziali clienti
Data: 7 ottobre 2024
Obiettivi
Nel webinar scopriremo come utilizzare i motori di ricerca per entrare in contatto con utenti interessati al nostro prodotto o servizio, scopriremo come fare marketing attraverso i contenuti e come e quando ricorrere alla pubblicità. Da ultimo vedremo un caso reale di una azienda che è riuscita con successo a sfruttare gli strumenti di digital marketing per esportare.
Programma
Introduzione:
L’ importanza dei motori di ricerca
Come funziona un motore di ricerca
Leggere la pagina dei risultati di ricerca di Google (SERP)
Differenza tra SEO (Search Engine Optimization) e SEA (Search Engine Advertising)
Comprendere il traffico online attraverso l’analisi delle parole chiave:
Analizzare le ricerche in base a: volume di ricerca, intento di ricerca e livello di competizione delle parole chiave.
Strumenti: Google Trend, Ahref Keywords generator, Answer the public
La SEO:
Creare contenuti che siano utili agli utenti e comprensibili per i motori di ricerca
L’importanza dei link nella SEO
Come costruire un sito web per i mercati esteri
Il SEA:
Il percorso di acquisto del cliente on-line
Google ADS panoramica dello strumento
Tipologie di campagne pubblicitarie possibili attraverso Google ADS
Un caso di successo:
Esempio reale di una piccola impresa che operava principalmente nel mercato italiano ed è arrivata a generare quasi il 50% del fatturato all’estero utilizzando strumenti di marketing online.
Relatore
Emanuele Ricci
Il percorso formativo è gratuito, gli incontri si svolgeranno su zoom e gli iscritti riceveranno il link via mail il giorno prima della giornata formativa.
Segreteria organizzativa: innovazione@cr.camcom.it - tel. 0372 490221
Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse
Evento concluso
Non è più possibile iscriversi all'evento in quanto risulta concluso oppure, i termini di iscrizione alle sessioni sono scaduti o i posti disponibili terminati.