SEO e SEA per l'impresa: come sfruttare i motori di ricerca per entrare in contatto con potenziali clienti

 

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Dettaglio Evento
 

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Iscrizione
 

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Conferma iscrizione

La Camera di Commercio di Cremona, in collaborazione con la rete europea Enterprise Europe Network (EEN) organizza un Percorso Formativo - Minimaster  sul tema "Marketing Digitale e Scenari Digitali per l'export" che si sviluppa in 4 incontri e 1 laboratorio:


  • 16 settembre ore 09:00-13:00 Strategie per l'export 4.0 e canali distributivi digitali  e Social Network (docente Raffaella Condina)

  • 23 settembre ore 09:00-13:00 Espandi il tuo business oltre i confini Export Digitale e Social Network (docente Agnes Randriamaitso)

  • 30 settembre ore 09:00-13:00 Intelligenza Artificiale (AI) per il marketing (docente Emanuele Ricci)

  • 7 ottobre ore 09:00-13:00 SEO e SEA per l'impresa: come sfruttare i motori di ricerca per entrare in contatto con potenziali clienti (docente Emanuele Ricci)

  • 14 ottobre ore 09:00-13:00 Laboratorio Interattivo di verifica delle conoscenze acquisite e casi pratici  (docente Raffaella Condina)


Contestualmente all'iscrizione ai webinar, è necessario iscriversi anche al  progetto nazionale SEI – "Sostegno all’Export dell’Italia", con il quale il sistema camerale italiano realizza, GRATUITAMENTE, iniziative orientate ad aumentare le imprese italiane esportatrici. Acceda, quindi,  al sito "www.sostegnoexport.it" e compili il questionario. Successivamente la contatteremo per fissare un incontro, durante il quale iniziare a delineare una strategia di internazionalizzazione.


Attestato di partecipazione per gli utenti che frequenteranno l'80% del percorso.


MODULO 4:

SEO e SEA per l’impresa, come sfruttare i motori di ricerca per entrare in contatto con potenziali clienti


Data: 7 ottobre 2024 


Obiettivi

Nel webinar scopriremo come utilizzare i motori di ricerca per entrare in contatto con utenti interessati al nostro prodotto o servizio, scopriremo come fare marketing attraverso i contenuti e come e quando ricorrere alla pubblicità. Da ultimo vedremo un caso reale di una azienda che è riuscita con successo a sfruttare gli strumenti di digital marketing per esportare.


Programma


Introduzione:

L’ importanza dei motori di ricerca

Come funziona un motore di ricerca

Leggere la pagina dei risultati di ricerca di Google (SERP)

Differenza tra SEO (Search Engine Optimization) e SEA (Search Engine Advertising)


Comprendere il traffico online attraverso l’analisi delle parole chiave:

Analizzare le ricerche in base a: volume di ricerca, intento di ricerca e livello di competizione delle parole chiave.

Strumenti: Google Trend, Ahref Keywords generator, Answer the public


La SEO:

Creare contenuti che siano utili agli utenti e comprensibili per i motori di ricerca

L’importanza dei link nella SEO

Come costruire un sito web per i mercati esteri


Il SEA:

Il percorso di acquisto del cliente on-line

Google ADS panoramica dello strumento

Tipologie di campagne pubblicitarie possibili attraverso Google ADS


Un caso di successo:

Esempio reale di una piccola impresa che operava principalmente nel mercato italiano ed è arrivata a generare quasi il 50% del fatturato all’estero utilizzando strumenti di marketing online.


Relatore

Emanuele Ricci


Il percorso formativo è gratuito, gli incontri si svolgeranno su zoom e gli iscritti riceveranno il link via mail il giorno prima della giornata formativa.

Segreteria organizzativa: innovazione@cr.camcom.it - tel. 0372 490221







Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse

07/10/2024
09:00 - 13:00


Nessun posto
Gratuito



Segreteria Organizzativa
Evento online