Intelligenza Artificiale (AI) per il marketing
1
2
3
La Camera di Commercio di Cremona, in collaborazione con la rete europea Enterprise Europe Network (EEN) organizza un Percorso Formativo - Minimaster sul tema "Marketing Digitale e Scenari Digitali per l'export" che si sviluppa in 4 incontri e 1 laboratorio:
16 settembre ore 09:00-13:00 Strategie per l'export 4.0 e canali distributivi digitali e Social Network (docente Raffaella Condina)
23 settembre ore 09:00-13:00 Espandi il tuo business oltre i confini Export Digitale e Social Network (docente Agnes Randriamaitso)
30 settembre ore 09:00-13:00 Intelligenza Artificiale (AI) per il marketing (docente Emanuele Ricci)
7 ottobre ore 09:00-13:00 SEO e SEA per l'impresa: come sfruttare i motori di ricerca per entrare in contatto con potenziali clienti docente Emanuele Ricci)
14 ottobre ore 09:00-13:00 Laboratorio Interattivo di verifica delle conoscenze acquisite e casi pratici (docente Raffaella Condina)
Contestualmente all'iscrizione ai webinar, le chiediamo di iscriversi anche al progetto nazionale SEI – "Sostegno all’Export dell’Italia", con il quale il sistema camerale italiano realizza, GRATUITAMENTE, iniziative orientate ad aumentare le imprese italiane esportatrici. Acceda, quindi, al sito "www.sostegnoexport.it" e compili il questionario. Successivamente la contatteremo per fissare un incontro, durante il quale iniziare a delineare una strategia di internazionalizzazione.
Attestato di partecipazione per gli utenti che frequenteranno l'80% del percorso.
MODULO 3:
INTELLIGENZA ARTIFICIALE (AI) PER IL MARKETING
Data: 30 settembre 2024
Obiettivi del modulo
Il webinar mira ad illustrare l'intersezione tra l'AI e il mondo del marketing. Parleremo della generazione di testi e immagini, del prompt design e vedremo come l’AI sta cambiando il modo di creare i contenuti per social ed e-commerce.
Programma
Introduzione:
Impatto dell’intelligenza artificiale sulle professioni
L’ AI generativa e la creazione di contenuti i principali modelli
AI e ricerche di mercato:
Identificare i pain point in un mercato
Creazione di Buyer personas
Analisi S.W.O.T.
Analisi dei competitor
Strumenti: Perplexity
AI e creazione di testi:
Come scrivere un prompt
AI per e-commerce
AI per i contenuti social
AI per l’ ADV
Strumenti: Gpt, Copy AI
AI e creazione di immagini:
AI per la creazione di immagini, prompt per immagini
La creazione delle immagini prodotto per l’ ecommerce
I principali strumenti: Dall-E, Midjourney, Stable diffusion
AI per video:
AI per la creazione di video, cosa si potrà fare, uno sguardo sul futuro
Strumenti: HeyGen per la creazione di video
Relatore:
Emanuele Ricci
Esperto Lombardia Point
Il percorso formativo è gratuito, gli incontri si svolgeranno su zoom e gli iscritti riceveranno il link via mail il giorno prima della giornata formativa.
Segreteria organizzativa: innovazione@cr.camcom.it - tel. 0372 490221
Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse
Evento concluso
Non è più possibile iscriversi all'evento in quanto risulta concluso oppure, i termini di iscrizione alle sessioni sono scaduti o i posti disponibili terminati.