Brand, licensing e contratti per lo sviluppo dei marchi aziendali
1
2
3
Il brand è sempre più un elemento determinante per una azienda che desidera svilupparsi in ITALIA e all’estero.
Il marchio aziendale è a tutto gli effetti un assett aziendale e nel corso formativo verranno indicati tutti gli strumenti contrattuali, anche più recenti, che permettono di sviluppare il business usando le leve contrattuali: dai contratti di licensing, di franchising sino al merchandising e al contratto di co-branding.
La corretta registrazione del marchio in Italia e all’estero per lo sviluppo del brand
• Contratto di licensing
• Contratto di franchising
• Contratto di merchandising
• Contratto di corner shop
• Contratto di co-branding
• Tutela del marchio su internet
• Il marchio e le APP
• Metaverso e blockchain
Relatore: dr.ssa Clizia Cacciamani, Esperto Lombardiapoint
L'incontro NON è aperto a quei soggetti (imprese o liberi professionisti) che svolgono attività di formazione e/o consulenza di impresa nell'ambito tematico relativo a questa assistenza specialistica.
Modalità di adesione per le imprese: per partecipare all'incontro è necessario completare la registrazione alla piattaforma LombardiaPoint e successivamente iscriversi all'incontro. Nei giorni precedenti l’incontro tutti gli iscritti riceveranno via email il link utile al collegamento via Zoom.
Modalità di iscrizione per gli aspiranti imprenditori: compilazione di questo modulo on line
Segreteria Organizzativa: Ufficio Competitività delle Imprese, tel.030.3725298 / 264 e mail pni@bs.camcom.it
Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse
Evento concluso
Non è più possibile iscriversi all'evento in quanto risulta concluso oppure, i termini di iscrizione alle sessioni sono scaduti o i posti disponibili terminati.