Origine non preferenziale (Made In): come individuarla correttamente
Il sistema camerale lombardo in collaborazione con la rete europea Enterprise Europe Network (EEN) organizza per il 28 giugno dalle 9:30 alle 12:30 il webinar gratuito “Origine non preferenziale (Made In): come individuarla correttamente"
1
2
3
Obiettivo dell'incontro è aiutare le imprese ad analizzare le nuove disposizioni per il rilascio dei certificati di origine. Per un’azienda è importante saper determinare correttamente l’origine non preferenziale della merce.
L'incontro, rivolto a imprenditori e responsabili commerciali di PMI, verterà sulle seguenti tematiche:
- Le regole dell’origine non preferenziale
- Riflessi pratici
- Made In
- La responsabilità per falsa e fallace indicazione
- La relazione tra l’origine non preferenziale dell’Unione Europea e la disciplina italiana relativa all’indicazione di origine Made In, analizzando anche la relativa giurisprudenza nazionale
- Analisi delle nuove disposizioni per il rilascio dei certificati di origine
Relatore dell'incontro sarà il Prof. Dr. Giuseppe De Marinis, esperto Unioncamere Lombardia
Per partecipare all'incontro è necessario completare la registrazione alla piattaforma LombardiaPoint e successivamente iscriversi all'incontro. Il giorno precedente tutti gli iscritti riceveranno via email il link utile al collegamento via Zoom.
Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse
Evento concluso
Non è più possibile iscriversi all'evento in quanto risulta concluso oppure, i termini di iscrizione alle sessioni sono scaduti o i posti disponibili terminati.