Pubblicazione del Manuale Privacy e il Regolamento Europeo sulla Privacy

Il seminario organizzato da Unioncamere Lombardia in collaborazione con l'Avv Andrea Federico Antognini, servirà a descrivere il Manuale Privacy e a fornire un aggiornamento sullo stato di attuazione del Regolamento Privacy

 

1

Dettaglio Evento
 

2

Iscrizione
 

3

Conferma iscrizione

 Il seminario organizzato da Unioncamere Lombardia in collaborazione con l'Avv Andrea Federico Antognini, servirà a descrivere il Manuale Privacy ed a spiegare come utilizzare la relativa modulistica, oltre a fornire un aggiornamento sullo stato di attuazione del Regolamento Privacy – anche alla luce dei provvedimenti del Garante Privacy e delle altre autorità europee – per aiutare le imprese a gestire gli adempimenti realmente necessari per assicurare la compliance aziendale. Partecipazione gratuita fino ad esaurimenti posti. 

Il Regolamento Privacy è stato pubblicato in gazzetta ufficiale dell’unione europea oramai da quasi due anni ed i legislatori nazionali, non solo quello italiano, non hanno ancora emanato le norme di coordinamento,  la stessa autorità nazionale italiana (Garante Privacy) non ha emesso importanti provvedimenti generali e linee guida.
Tuttavia, il Regolamento Privacy sarà pienamente efficace dal 25 maggio 2018 in tutta l’Unione europea ed il Garante Privacy italiano ha escluso la possibilità di differimento delle sue funzioni ispettive e sanzionatorie. Di conseguenza Unioncamere Lombardia, ha deciso di pubblicare il Manuale Privacy Unioncamere, nonostante il quadro normativo non sia ancora completo, che potrà essere acquistato presso le sedi delle Camere di Commercio lombarde. Eventuali aggiornamenti ed integrazioni al Manuale saranno forniti alle aziende che lo acquisteranno quando disponibili. 

Soggetti interessati 

Il seminario è rivolto alle imprese manifatturiere, commerciali, artigiane e agricole, intenzionate a predisporre prassi aziendali conformi alla normativa sulla privacy, salvaguardando quanto già realizzato in materia.  

Relatore: Avv Andrea Federico Antognini 
Esperto di Unioncamere Lombardia 




Registrazione non consentita, nessun posto disponibile oppure iscrizioni chiuse