Partecipa al progetto Customs Planning - UNA FORMAZIONE DOGANALE A 360° INTEGRATA E PERSONALIZZATA, VIA WEBINAR GRATUITA. primo webinar import - procedure doganali, semplificazioni, contenzioso

 
1
Dettaglio Evento
 
2
Iscrizione
 
3
Conferma iscrizione

Il nuovo approccio di Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia per la ripartenza con i mercati internazionali. Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia aprono in gratuità l’iniziativa "progetto Customs Planning"

Docente: Avv.to Elena Bozza, Esperto di Unioncamere Lombardia


Obiettivo: Condurre le imprese verso una pianificazione doganale delle loro operazioni commerciali internazionali, partendo dalla consapevolezza della normativa doganale ottenuta mediante webinar e giungendo alla sua applicazione ai propri casi specifici con l’audit personalizzato, sviluppando così un proprio disegno di pianificazione doganale.

 

4 WEBINAR  

Due settimane intensive con quattro webinar tra formazione e consulenza offrono ai partecipanti una capacità di azione sulle loro operazioni con l’estero.Non singoli argomenti, ma esposizioni volte a trattare gli aspetti di diritto doganale che regolano le fasi di importazione ed esportazione, negli elementi procedurali dei regimi doganali e sostanziali della merce.
A seguito della partecipazione è rilasciato il materiale didattico a disposizione e la registrazione del webinar scaricabile per un mese.


20 ORE DI AUDIT

Gli incontri formativi stimoleranno le imprese a confrontare le proprie prassi operative doganali in import ed export con la disciplina doganale per la loro conformità e per aggiungere i maggiori vantaggi che la disciplina consente.

Un appuntamento di 45 minuti a disposizione via Skype per ogni azienda che vorrà prenotare l’audio con l’avv.to Elena Bozza. L’azienda potrà esporre la propria operatività e le sue criticità rivelate per ottenere un più idoneo disegno doganale del proprio flusso commerciale internazionale.


CALENDARIO

•Giorni Webinar
21, 25 e 28 settembre e 02 ottobre 2020

•Giorni Audit
07, 08 e 09 ottobre 2020


Per gli appuntamenti webinar si indicano i titoli ; essi sono speculari nelle due fasi di import e di export:

  • 21 settembre import: procedure doganali, semplificazioni, contenzioso  
  • 25 settembre import: elementi rilevanti per un corretto adempimento tributario ed extra-tributario  
  • 28 settembre export: procedure doganali, semplificazioni, contenzioso 
  • 02 ottobre export: elementi rilevanti per una corretta esportazione


MODALITA' ISCRIZIONE

Apri la locandina (pubblicata a fondo pagina sul lato sinistro con firefox o chrome)
Clicca su ISCRIVITI e compila il form di registrazione
Un giorno prima di ogni webinar riceverai una mail e un link per seguire l'evento


Per l’iscrizione agli appuntamenti Audit, inviare un’email di prenotazione all’avv.to Elena Bozza elena.bozza@legalitax.it. Saranno selezionate le prime 20 aziende e trasmessa conferma con giorno e orario. 


Per ulteriori informazioni: Unioncamere Lombardia - Cristina Bernardi tel 02/607960.306 - email cristina.bernardi@lom.camcom.it


Si precisa che i pareri erogati non sono finalizzati al rilascio di un parere professionale; pertanto sia l’esperto sia Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia non potranno essere ritenuti responsabili per l’uso che l’impresa farà dei contenuti dell’iniziativa.



Allegati
Elenco degli allegati relativi all'evento.

Iscrizioni Online non previste per questo evento




Iscrizioni Online non previste per questo evento