Incontri individuali sulle tematiche: Strategie aziendali per operare con l’estero’ e ‘Condizioni generali di vendita ed acquisto

A Monza il 17 luglio incontri individuali gratuiti per le imprese in materia di Strategie aziendali per operare con l’estero, con l'esperto di Fiscalità Dr Alberto Perani e Redazione condizioni Generali di vendita e di acquisto con l'Avv Renzo Maria Mor

 
1
Dettaglio Evento
 
2
Iscrizione
 
3
Conferma iscrizione

Monza, mercoledì 17 luglio 2019 dalle ore 10.00 alle ore 18.00
Piazza Cambiaghi 9, 20900 Monza  Sala Consiglio

L'Area Assistenza Specialistica Individuale Obiettivo Estero della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con  Unioncamere Lombardia e Promos Italia S.c.r.l., organizza una giornata gratuita di incontri individuali, della durata di 50 minuti ciascuno,  riservati alle imprese che già operano sui mercati esteri, sui seguenti argomenti:

  • Strategie aziendali per operare con l’estero’: l’incontro è finalizzato a sensibilizzare gli operatori sull’importanza della pianificazione strategica delle procedure di internazionalizzazione da adottare nel momento in cui si decide di operare in mercati esteri. Le modalità di approccio ai mercati esteri possono essere differenti, a seconda delle risorse e degli obiettivi fattibili e raggiungibili in un arco di tempo fissato di un’impresa. E’, quindi, necessaria un’attenta e adeguata attività di pianificazione che tenga conte delle potenzialità dell’impresa in termini di patrimonio, reddittività e organizzazione. Mediante alcune domande di carattere strategico, l’esperto aiuterà gli operatori a verificare se siano state adottate e analizzate dall’impresa le procedure necessarie per affrontare con successo i mercati esteri di riferimento, e sia stato valutato l’impatto fiscale delle scelte effettuate, per evitare di incorrere in problematiche onerose per l’impresa.
    Esperto d’internazionalizzazione Unioncamere Lombardia: dott. Alberto Perani.
  • Condizioni generali di vendita ed acquisto’: l’incontro prevede l’analisi e la compilazione di un questionario di autovalutazione sulle modalità operative d’impresa nell’ambito dei propri rapporti contrattuali con l'estero, al fine di consentire all’impresa stessa di seguire un percorso operativo ragionato nella gestione dei propri acquisti e delle proprie vendite per l’estero. Rispondendo alle domande di carattere strategico proposte, le imprese potranno valutare la loro effettiva, eventuale, necessità di dotarsi (o meno), rispettivamente, di condizioni generali di acquisto e di vendita, nonché di verificare l’adeguatezza degli strumenti contrattuali di cui già dispongono. Alle domande proposte saranno, infatti, di volta in volta, fornite possibili risposte con esempi delle relative clausole contrattuali.
    Esperto d’internazionalizzazione Unioncamere Lombardia: avv. Renzo Maria Morresi.

Il servizio è riservato a Micro Piccole e Medie Imprese con sede legale iscritta al Registro Imprese o sede operativa iscritta al REA di una delle Camere di commercio Lombarde.
L’assistenza NON è prevista per aspiranti imprenditori e per liberi professionisti o consulenti d’Impresa che esercitano la propria attività nell’ambito della materia oggetto dell’assistenza selezionata.

Le adesioni verranno registrate in ordine di arrivo e sarà confermata la partecipazione alle imprese in ordine cronologico.

Il servizio è gratuito, previa registrazione online e fino ad esaurimento posti. Sono previsti 7 incontri individuali su ciascuna delle  tematiche proposte. 
>> http://servizionline.milomb.camcom.it/front-aspec/area/index/11

Alle imprese iscritte sarà inoltrata una check list, che potrà essere compilata interamente o parzialmente, a discrezione dell’impresa. La compilazione è facoltativa, ma la check list sarà oggetto dell’incontro. Quanto compilato dovrà essere inoltrato ad uno dei seguenti indirizzi mail:  alessia.occhipinti@promositalia.camcom.it o erminia.lazzara.stage@promositalia.camcom.it.

L’incontro ha carattere riservato: tutta la documentazione inviata sarà trattata limitatamente a quanto necessario per l’incontro con l’esperto. Gli esperti operano rispettando il segreto professionale e non possono utilizzare o divulgare le informazioni e i dati di cui vengono a conoscenza.

Si precisa che l’incontro non è finalizzato al rilascio di un parere professionale esaustivo: pertanto, sia l’esperto sia il sistema camerale lombardo non possono essere ritenuti responsabili per l’utilizzo che l’azienda farà dei contenuti emersi nell’incontro.


PER INFORMAZIONI:
Promos Italia S.c.r.l.
Alessia Occhipinti , mail: alessia.occhipinti@promositalia.camcom.it, tel.: 02.85155380
Erminia Lazzara, mail: erminia.lazzara.stage@promositalia.camcom.it, tel.: 02.85155287



Iscrizioni Online non previste per questo evento




Iscrizioni Online non previste per questo evento